Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Loescher per la scuola.

Libri e materiali di qualità per una scuola pensata e vissuta in tutti i suoi aspetti.


I Compiti di realtà servono ad attivare le competenze per risolvere situazioni problematiche, complesse e nuove, quanto più possibile vicine al mondo reale.
I corsi Loescher, oltre a preparare all'interno dei volumi dello studente sezioni dedicate ai Compiti di realtà, offrono per l'insegnante un Fascicolo Compiti di realtà con proposte aggiuntive: descrizione della situazione e articolazione in attività; indicazione delle competenze chiave coinvolte; schede di valutazione e di autovalutazione.


I progetti didattici presentano attività e materiali per lo sviluppo di tutte le competenze:
- competenze definite dalle Indicazioni nazionali
- competenze chiave individuate dall'Unione Europea
Offrono inoltre domande per la compilazione dell'autobiografia cognitiva da parte dello studente e per l'insegnante gli strumenti per l'osservazione sistematica del processo di acquisizione e utilizzo delle competenze.


Con gli opportuni aiuti, ogni studente può essere incluso trovando gli strumenti più adatti alle sue esigenze.
Nei volumi:
- l'audio dei testi
- i percorsi semplificati
- le mappe che organizzano le informazioni
- i caratteri di stampa ad alta leggibilità
- i glossari multilingue
A parte:
- specifici volumetti di accompagnamento, per BES e DSA
Per il docente:
- verifiche e materiali didattici semplificati e modificabili.


Materiali didattici e risorse multimediali per proporre i contenuti in modalità flipped classroom.
A casa la lezione, a scuola l'apprendimento con l'esercizio, il confronto, la condivisione, per rendere lo studente protagonista del processo formativo.


Nella Scuola secondaria di secondo grado, i corsi per il secondo biennio e quinto anno prevedono suggerimenti per l'integrazione fra la didattica disciplinare e l'alternanza scuola-lavoro.
Nelle Risorse per il docente sono previste pagine dedicate alla relazione dell'esperienza di alternanza scuola-lavoro e alla scrittura in ambito professionale.


- Libro in digitale: Si tratta dello sfogliabile del libro di carta, fruibile su qualunque dispositivo (Pc, Mac, Tablet) sia online sia offline, sincronizzabile e personalizzabile. Contiene verifiche interattive e numerose risorse e strumenti multimediali a supporto della didattica e dello studio. Per l'insegnante è disponibile il supporto fisico (DVD o chiavetta) del Libro in digitale offline, senza necessità di installazione.
- WebTV: spezzoni di film, video tematici, videopillole legate a esercitazioni, interviste, documentari per integrare le lezioni in classe
- WebAUDIO: ascolti relativi ai volumi Loescher e materiale audio extra di tutte le materie.
- Materiali integrativi: schede di approfondimento e di aggiornamento, mappe animate, videolezioni, testi aggiuntivi, ascolti in mp3, presentazioni in Powerpoint.
- Tutor che guidano alla lettura, alla comprensione, all’analisi di testi, icone o formule e consentono l’acquisizione delle competenze di disciplina con un metodo adattivo
- Palestre: batterie di esercizi a risposta chiusa, assegnabili dal docente o fruibili dallo studente in autovalutazione
- Portali di materia (liberamente accessibili e gratuiti): materiale didattico, testi per le certificazioni di lingua, articoli di attualità in italiano o in lingua straniera, video, canzoni, segnalazione di eventi e contenuti per BES e DSA.


Nella Scuola secondaria di primo grado, per lo studente pagine di introduzione nei volumi e il volumetto In prima! che contiene proposte per conoscersi e fare classe nei primi giorni di scuola e un'agile guida allo studio del manuale. Per il docente, dentro le guide, strumenti per la valutazione in ingresso.


- Seminari
- Webinar
- I Quaderni della ricerca
- La ricerca

NOVITÀ LOESCHER

 

IMPAROSULWEB

Il modo più semplice per entrare nel mondo Loescher è quello di acquistare un libro di testo e accedere a Imparosulweb con il codice di sblocco presente sul volume. Ogni libro Loescher può essere comprato anche nella sola versione digitale, che offre gli stessi accessi e le stesse potenzialità di quella cartacea.

www.imparosulweb.eu

  • PORTALI DI MATERIA

    Risorse liberamente accessibili e gratuite: materiale didattico integrativo ai corsi, testi per le certificazioni di lingua, articoli di attualità in italiano o in lingua straniera, video, canzoni, segnalazione di eventi e contenuti per BES e DSA.

  • WEBTV

    Una piattaforma TV dedicata alle scuole, che diffonde in streaming video con scopi didattici diversi, da usare in classe o a casa. In particolare, vi si possono trovare documentari originali, interviste, videolezioni o estratti da film.

  • CLOUDSCHOOLING

    Ambiente digitale avanzato che serve al docente per assegnare online alla classe esercizi interattivi, traduzioni e analisi del testo e allo studente per svolgere attività di recupero e ripasso in autovalutazione.

  • INFORMAZIONI

    Per informazioni su tutor e palestre scrivi all'agenzia di zona.

  • ASSISTENZA

    Per l'assistenza su dotazione multimediale scrivi a:



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore